Post più popolari

sabato 16 luglio 2016

Nostalgia

Mi sono concentrata, ultimamente, sulle stranezze della Germania. 

Ma questo non vuol dire che io non continui a seguire, con un pizzico di nostalgia, le stranezze degli altri posti in cui ho vissuto.

E cosi, leggo che a Boulder, Colorado, si e' deciso di proibire i gelati nelle piscine. Dal momento che a Boulder non succede mai un cazzo, la gente si e' sdegnata: proibirci della nostra liberta' di mangiare un Ben&Jerry a bordo piscina??? Giammai!

Cio' che e' ironico, e' che quasi sicuramente le pistole sono permesse. Sono anche abbastzanza sicura che l'alcol sia vietato, ma le canne no. 

Tutto cio' mi ricorda che una volta mi e' stato detto che non potevo mettere il bikini nella Buffalo Pool perche' "non era appropriato". E dove dovrei mettermi il bikini, in banca? Lungi da me dall'essere una puritana, perche' ognuno si puo' (s)vestire come vuole, ma non era forse meno appropriato che le mie studentesse venissero a lezione con gli short a mutanda?




Mentre il Colorado si scandalizzava per i gelati e le piscine, gli orsi oltre a volare hanno trovato un altro hobby: guidare. Infatti, pare che un orso in Colorado si sia recentemente infilato in un'automobile. Della serie: "tesoro, quante volte te lo devo dire di chiudere a chiave? Che poi entrano gli animali..."

Considerando l'amore degli Statunitensi per gli animali selvatici, mi viene anche il dubbio che qualcuno l'abbia raccolto e messo in auto. Come e' successo con la coppia che ha deciso di portarsi a casa un bufalo perche', poverino, aveva freddo. Cosi' se lo sono messo in macchina. Perche' chiaramente il bufalo, che e' l'animale piu' peloso del mondo, ha bisogno di un cappottino come i chiwawa. 

La conclusione del post e' che, per quanto mi manchi il Colorado ed i suoi 300 giorni all'anno di sole, sono comunque contenta di vivere il mio lugliobre senza problemi di orsi e gelati.



(Per amor di precisione, pare che la legge anti-gelato del Colorado sia stata revocata, ma non ne ho fonti certe. Un po' come RaiNews che diceva che Erdogan era in viaggio verso Ciampino ma non c'era modo di confermare la notizia) 

Nessun commento:

Posta un commento