Post più popolari

giovedì 8 giugno 2017

Il gufo d'oro e i mafiosi

Sento il bisogno di fare un breve post per festeggiare con voi, miei fedeli lettori, il fatto che, per celebrare il mio primo anno crucco, ho finito tutti i corsi di quella app che per privacy chiameremo Buolinguo. 


E quando finisci Buolinguo ti esce il gufo d'oro

Certo, secondo Buolinguo sono solo 37% fluent in Tedesco (fluent rispetto a cosa, poi?) e in effetti non so dire nulla. Pero' potrei connettere questo risultato a Linkedin, e secondo me mi aiuterebbe a trovare lavoro.
"Mi dica, Frau Giupy, perche' dovrei assumerla?"
"Perche' per un cazzo di anno ho viaggiato sulla metro dicendo a me stessa che sono una banana e che bevo del vino ad un'app che il resto del mondo si stanca dopo tre giorni.
Magari non parlero' come Goethe, ma nessuno puo' dire che mi manchi la costanza. La dignita', forse, un pochino".

La grande delusione e' che pensavo di essere l'unica ad avere un blog dove pubblico le frasi sceme di Buolinguo, invece c'e' proprio un blog apposito che vi invito a leggere perche' fa molto ridere: https://wtfduolingo.tumblr.com/

Pero' pubblichero' comunque qui le ultime, bellissime frasi che la mia app preferita mi ha regalato


Siamo studenti a cui piace bere la birra. Oh, e poi non ditemi che gli stereotipi sui Tedeschi sono infondati..


Conosciamo una donna la cui sorella vende cammelli. E poi ho un cugino che ammaestra alligatori


Perche' l'orso dirige l'orchestra? E questa mi riporta direttamente a questo post. Proprio ossessionati con gli orsi stanno. 


La dimensione non e' tutto. Perche' lo sappiamo, ci vuole pure l'abilita' ;)


Non sto indossando nessun vestito. Evviva il nudismo!


La strega trasformo' il principe in un drago. Che ho messo perche' amo i draghi

E vi lascio ora con una perla che non viene dal mio amato Buolinguo, ma da un libro che ho trovato in una libreria e, come potete immaginare, non ho comprato.

 

E' la storia di un tizio che si chiama (o lavora per un posto che si chiama?) "Pizza Mafioso". Per favore fate caso alla sua faccia e al modo in cui paga lo spaccino pakistano 200 euro.

Cosi', ci vedono cosi', santoiddio


I tedeschi berranno anche la birra, ma sugli stereotipi nostri dobbiamo lavorarci ancora un pochetto mi sa. 



2 commenti:

  1. Il libro con la pizza mafioso me lo ricordo benissimo! Lo usavamo al Goethe a Milano, quindi chiaramente deve essere un testo di altissima qualita'.

    RispondiElimina